Quali frontiere per le nuove economie digitali? Appuntamento a Venezia e “a rete unificata”

DEF logo

Sempre più spesso negli ultimi mesi si moltiplicano le riflessioni sull'economia della rete e sul potenziale della cultura digitale, anche in risposta alla crisi di sistema del mondo del lavoro.

Anche per questo è imperdibile l'appuntamento promosso dall'Ambasciata degli Stati Uniti in Italia per il nuovo DEF, acronimo che sta a significare Digital Economy Forum. L'evento di terrà giovedì 10 e venerdì 11 maggio a Venezia. Apriranno i lavori l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera e Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato Hillary Clinton. 

Nell’ambito del Digital Economy Forum Content verrà approfondito il modo in cui il contenuto online può essere utilizzato per allargare il mercato delle aziende e coinvolgere meglio i clienti. I nuovi protagonisti del web racconteranno le loro esperienze, confronteranno idee e condivideranno consigli sull’uso strategico del contenuto online. Interverranno, tra gli altri: Evan Sharp (Pinterest), Christian Hernandez (Facebook), Carlo D’Asaro Biondo (Google), Shan-Lyn Ma (Gilt Groupe), Luca Scagliarini (ADmantX), Giuseppe D’Antonio (CircleMe), Guk Kim (Cibando).

Tutti i portali e le web tv che vorranno rilanciare la diretta potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv