Tornano i Teletopi, ovvero gli oscar delle micro web tv. E che vinca il migliore!

Freccero_pierodasaronno
Su un topo Walt Disney ha costruito un impero. Guai a sottovalutare i topolini… Torna così anche quest'anno il contest che premia le migliori web tv italiane. 
Da domani sabato 1^ ottobre e fino al 15 novembre sarà possibile iscriversi al contest direttamente online. La premiazione avverrà giovedì 1^ dicembre 2011 all'Università di Bologna.

La giuria è composta da Riccardo Bonacina (Vita), Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Piero Gaffuri (Rai Nuovi Media), Carlo Infante (l'Unità), Mirella Poggialini (Avvenire), Marco Pratellesi (Conde Nast), Mariano Sabatini (Metro), Antonio Sofi (Rai3), Francesco Specchia (Libero). Presidente di giuria Carmen Lasorella, attualmente a capo di San Marino RTV. 

Le micro web tv partecipanti sono suddivise in otto categorie: informativa, di denuncia, promozione territoriale, amarcord, giovani, community, universitarie. Inoltre da quest'anno il contest si apre anche alle web tv della Pubblica Amministrazione che hanno, all'interno dei web-palinsesti, format dedicati al confronto tra cittadinanza e istituzioni. Due le menzioni speciali: miglior format e miglior modello di business. 

Il contest ha avuto negli anni come presidenti di giuria i massimi esperti della tv e della Rete: Carlo Freccero (2007), Silvia Tortora (2008), Irene Pivetti (2009) e Carmen Lasorella (2010). Nella foto sul post la premiazione della web tv Pierodasaronno da parte di Carlo Freccero. Tutta la gallery con i vincitori è su www.teletopi.tv