Il sommerso e l’economia da svelare. Storia di don Antonio Loffredo e dei ragazzi del rione Sanità

Don-Antonio-Loffredo
Una bella storia di emancipazione e di riscatto che ha consentito di creare decine di posti di lavoro 'veri' . E' la storia che ha come protagonisti alcuni ragazzi del rione Sanità di Napoli. Con l'aiuto di don Antonio Loffredo camminano, ora, verso un vero futuro. 

Anche questa bella storia sarà raccontata sabato 28 maggio a Napoli, in quattro incontri organizzati nell'ambito del Festival dell'Economia 2011. Gli incontri si svolgeranno nelle Catacombe di San Gennaro (Via Tondo di Capodimonte, 13). La giornata è promossa da Fondazione <ahref e Fondazione per il Sud. Ci si interrogherà sui confini della libertà economica, sul rischio del sommerso, sulla cultura del lavoro impossibile senza cultura della legalità. Nel corso della giornata verrà lanciata la seconda inchiesta della Fondazione <ahref dedicata alla cultura del lavoro.

Tra i tanti relatori Luca dello Iacovo (Social media researcher per la Fondazione <ahref), don Loffredo, Franco Roberti (Capo della Procura di Salerno) e Alessandro Pansa (Prefetto di Napoli, già capo della Polizia e direttore della Criminalpol), Luciano Brancaccio e Ivan Lo Bello (Presidente Confindustria Sicilia). Modera i lavori Luca De Biase. L'anteprima di Napoli segue quella di Trento, diventata da sei anni il nuovo punto d'approdo del mondo economico internazionale. A Trento il Premio Nobel Amartya Sen terrà una lectio. 

A partire dalle ore 15 sarà trasmessa una diretta dei lavori su Altratv.tv e sulle 530 micro web tv italiane del network che vorranno aderire. Per l'adesione occorre inviare una mail a info@altratv.tv