Countdown per il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Quest’anno si parla anche di micro web tv e hyperlocal



 

Countdown per l'attesissimo Festival Internazionale del Giornalismo, l'appuntamento che ormai catalizza l'attenzione di tutto il mondo della comunicazione. Nonostante la giovane età (è nato nel 2006) è ormai un punto di riferimento e chi l'ha vissuto negli anni passati afferma che la città di Perugia si trasforma e accoglie – in un clima amichevole e di confronto continuo – i grandi della carta stampata, della rete, della libertà di informazione.

Ecco perchè sono orgoglioso che uno dei panel sia incentrato sul micro-citizen journalism e sul ruolo di "sentinelle della democrazia" delle micro web tv e dei media "dal basso". L'appuntamento è per giovedì 14 aprile alle ore 15. Qui tutte le informazioni. Con me ci saranno Guido Scorza (Istituto per le politiche dell'Innovazione), Tommaso Tessarolo  (Current Italia), Corradino Mineo (Rainews24), Francesca Fornario (l'Unità). Modererà l'incontro Luca Tremolada (Nòva24-Sole24Ore).

Nel video sopra al post un'intervista ad Arianna Ciccone e Christopher Potter, fondatori del festival, durante la conferenza stampa di presentazione. Il servizio è stato realizzato da Maria Alessandra Scuderi di Monti TV.