Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il dibattito del Meeting riminese di CL nel battito della rete. Comunque la pensiate, ecco perchè è importante esserci.

Foto da cellulare 053
Emblematica è stata
la reazione dei vertici della Rai alla proposta di far ripartire i talk politici in questa rovente estate all'italiana. Hanno fatto spallucce, dicendosi impossibilitati di attivare i contratti dei collaboratori, lo studio, le squadre tecniche…
E così ci siamo sorbiti un bel vuoto informativo, colmato soltanto dalla stampa cartacea, da alcuni servizi di telegiornali illuminati e, ovviamente, dalla rete. E' online che si è avuto modo di seguire ciò che è avvenenedo in questo mese di fuoco della politica italiana. Ed è un'altra volta la rete che si accredita come organo di informazione e "agenda setting" di ciò che avviene nel Paese.
Ecco allora che la possibilità di trasmissione dei lavori del
Meeting di Rimini di CL su Altratv.tv e sulle micro web tv che vorranno aderire diventa anche specchio di come la rete stia diventando agorà virtuale e crocevia significativo di confronto culturale e politico.
La proposta di trasmissione "a rete unificata" del Meeting – con un programma quotidiano dalle ore 19.50 alle ore 21 – è arrivata dalla tv di Stato di San Marino diretta da Carmen Lasorella: sarà proprio l'autorevole giornalista gia' inviata di guerra a raccontare questa sfida bellica agostana, quella che si respira in queste settimane nel sistema economico-politico del Paese.
L'iniziativa è promossa e incentivata da
San Marino RTV, da Rainews24, da Eutelsat e da Altratv.tv. Il dibattito agostano del Meeting – spesso oggetto di discussione e di acceso confronto – passa anche per il battito schietto e sincero della rete. Un battito che esprime autonomia di pensiero e autorevolezza.